Igene orale prima dell’inserimento dell’impianto:

Bisogna aver cura dell’igiene orale prima dell’inserimento dell’impianto e creare le condizioni ottimali in cavo orale. È necessario utilizzare uno spazzolino con le fibre sottili e morbide. Questi sono spazzolini interdentali che penetrano completamente nello spazio tra i denti. È necessario pulire i denti dalla placca. La pulizia della placca sarà svolta nella nostra clinica.

igene-orale1
igene-orale2

Igiene orale dopo il posizionamento degli impianti

Se per caso usate antidolorifici non è permesso usare le medicine a base di salicilato (aspirina) perché possono prolungare sanguimento.
Il gonfiore dopo l’intervento chirurgico è un fenomeno normale e non è pericoloso. Durante le prime 12 ore sulla parte del viso dove c’è il gonfiore si propone di usare l’impacco freddo in fasi di ogni 20 min. Il giorno dell’impianto chirurgico, NON sciacquare la bocca. I denti devono essere lavati, come al solito, soprattutto con uno spazzolino morbido per l’igiene postoperatoria. Il giorno dopo l’intervento, se non c’è sanguinamento, ogni tre o quattro ore, sciacquare la bocca con la tisana di salvia o collutori orali.

Contattateci

Un minimo sanguinamento si può aspettare il giorno dopo l’intervento. In caso di forti emorragie, contattare immediatamente il dentista. Se non siete in grado di farlo, mettete un pezzo di garza sterile sulla ferita che sanguina e mordetela.
Si consiglia il primo giorno mangiare cibi liquidi però non molto caldi. Consumare le bevande fredde.

Dental Hygiene Marielaina Perrone DDS
igene-orale4

Se esiste il sanguimento bisogna evitare di fumare se si tratta di un paziente fumatore.
7-10 giorni dopo l’intervento si dovrebbero togliere i punti.
Vi consigliamo un check-up due volte all’anno.

Vi piace il nostro sito? Condividetelo con i Vostri amici!

Vi preghiamo di mandarci le vostre domande e i vostri desideri. Se volete saperne di più non esitate a contatarci!

Vi manderemo la risposta al più presto possibile.


Tipo di file permessi: doc,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Dimensione massima del file: