L’estrazione o la perdita dei premolari e dei molari superiori causano spesso, entro alcuni mesi, un processo di riassorbimento dell’osso che fungeva da supporto per la radice del dente; in questo modo il seno mascellare si estende verso il basso. Il risultato è che l’osso mascellare risulta troppo sottile per posizionare un impianto; infatti la filettatura dell’impianto cadrebbe “nel vuoto” del seno mascellare e non sarebbe sufficientemente ancorata all’osso. Si dovrebbe aspettare sei mesi con inserimento dell’impianto dentale.

rialzo-dell-seno-mascellare1
rialzo-dell-seno-mascellare2

Contattateci

La tecnica chirurgica ha risolto il problema con un’operazione che prevede lo scollamento della sottile membrana, in modo da innalzarla verso l’alto e riempire di osso sintetico la parte di seno mascellare che servirà successivamente per l’inserimento di un impianto. Infatti, dopo alcuni mesi, l’osso sintetico viene colonizzato dalle cellule dell’osso del paziente e si ottiene un osso addatto all’inserimento di un impianto, che riceve così sufficiente altezza per essere saldamente ancorato alla struttura ossea.

Rialzo del seno mascellare è la procedura completamente indolore e si svolge nell’anestesia locale. Non richiede particolare preparazione dei pazienti. Gli impianti dentali posizionati in osso creato hanno la stessa durata prevista come gli impianti esistenti nella salute delle ossa.

rialzo-dell-seno-mascellare3
rialzo-dell-seno-mascellare4

Materiali che vengono impiantati nel seno sono materiali artificiali che formano nuovo osso (Bonecermaic, Botiss, Bio Oss, …) e l’altra possibilità è inserimento del proprio midollo (osseo allogenico), che viene assunto dalla mascella inferiore, schiacciato e impiantato nel seno.

Vi piace il nostro sito? Condividetelo con i Vostri amici!

Vi preghiamo di mandarci le vostre domande e i vostri desideri. Se volete saperne di più non esitate a contatarci!

Vi manderemo la risposta al più presto possibile.


Tipo di file permessi: doc,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Dimensione massima del file: